Quello

Quello che penso non necessariamente lo voglio condividere, perché a volte non è chiaro neanche a me. Quello che ho dentro lo tengo stretto, perché la luce poi ne cambia il senso e chi lo vede potrebbe non capire. Quello che amo lo nascondo sotto sotto e nessuno riesce a vederlo, tanto quello che amo non interessa poi così spesso. Quello che odio lo domo ogni mattina, che già a colazione sussurra fastidioso e mi rovina le giornate. Quello che importa è soggettivo e allora lo tengo in tasca e lo accarezzo passeggiando con il mio cane. Quello che so è così poco che mi sento piccola e fragile e vorrei solo riuscire ad irrobustire queste spalle che di peso ne sanno sopportare. Quello che ho è ininfluente, conta veramente poco. Quello che sono non l’ho mai capito ma continuo a lavorarci, chissà un giorno potrei sorprendermi piacevolmente. Quello che valgo non lo voglio sapere, che non sono disposta a prezzare e vendere questa volta. Quello che leggo negli occhi delle persone, quello si che conta e non me lo voglio dimenticare.

Rispondi

